Ediane Oliveira Da Silva
Dottoressa, Fisioterapista Specialista in Microkinésithérapie, Trattamenti Egizi-Esseni
Fisioterapista da sempre interessata ai progressi della medicina in ambito riabilitativo e integrato. E’ arrivata in Italia nel 2007, per frequentare un master in ricerca e riabilitazione avanzata alla Università Tor Vergata a Roma. Ha lavorato nell’ambito della riabilitazione neurologica e in particolare modo con pazienti affetti da sclerosi multipla presso l’AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Acquisisce nel proprio percorso lavorativo grande esperienza in:
- Riabilitazione del pavimento pelvico
- Riabilitazione Respiratoria
- Concetto Bobath
- Linfodrenaggio
- Neurodinamica
- Esercizi Posturali
- Pilates Fisios
- Ginnastica Addominale Ipopressiva
- Lettura Biologica
- TME - Terapia Manuale Evolutiva
- Fisioterapia Integrativa - Metodo Afonso Salgado
- Riflessologia del Metodo Braña
- Modello IARA
Ha studiato e conseguito il titolo abilitante in MICROKINÉSITHÉRAPIE presso la EMAC - Escola de Saúde Integral a Porto (Portogallo). Proseguendo lo studio dei moduli avanzati P3-P6 sempre con la EMAC a Porto, P7-P8 in Brasile presso l'Instituto Salgado e P9 sempre in Brasile presso l'IBM -istituto Brasiliano di Microfisioterapia.
Nel proprio percoso di studio e formazione della Microkinésithérapie ha avuto l'occasione di conoscere e formarsi direttamente con i creatori del metodo PATRICE BENINIì (con la formazione completa in Terapia Manuale Evolutiva TME) e DANIEL GROSJEAN (con la formazione dell'ultimo modulo avanzato P9).
Dal 2021 ad oggi frequenta l'Essenia Academy, specializzandosi nei trattamenti Egizi-Esseni e le antiche pratiche di Iside.a